CONTENT DELIVERY NETWORK

CONTENT DELIVERY NETWORK

Un Content Delivery Network riceve dati codificati (compressi e digitalizzati) e ne distribuisce il webcast su Internet – sia come trasmissione in diretta (live), o come contenuti memorrizati “on demand” per un accesso ritardato. I potenziali utenti finali sono in grado di visualizzare o ascoltare un webcast perché un programma di pubblicazione dei media sui loro computer (come RealPlayer o Windows Media Player) decodifica e converte il flusso di dati dal server webcast.

Marche Live ha la capacità, la copertura e le competenze necessaria di distribuire con successo contenuti digitali su banda larga – a prescindere dal dispositivo. Operiamo con un Content Delivery Network (CDN) di alta qualita’ che offre servizi streaming dal vivo e on-demand per Adobe ® Flash, HTTP Streaming per iPhone ® ed iPad ™, Windows Media ® e Microsoft ® Silverlight. Il nostro CDN è eccellente per una vasta gamma di contenuti e prodotti presenti sul mercato.

Per garantire l’affidabilità e la massima disponibilità, il nostro Content Delivery Network è costituito da server di streaming con capacita’ globale. Un server di streaming è un potente computer con software di trasmissione Internet specializzato, collegato 24 ore al giorno ad Internet tramite una connessione a banda larga ad alta velocità, in grado di erogare più ‘flussi’ di dati (il tuo webcast) agli utenti Internet. Con il vostro contenuto replicato su tutti i nostri siti, e in streaming attraverso il server che si trova più vicino ai telespettatori, il tempo di buffering del video si riduce, creando così l’esperienza visiva migliore possibile per il pubblico.