WEBCASTING

WEBCASTING

Webcasting utilizza l’ Internet per trasmettere audio in diretta o in differita e/o trasmissioni video, molto simile alle tradizionali trasmissioni televisive e radiofoniche. Ad esempio, un’università può offrire corsi on-line in cui l’istruttore webcast una conferenza pre-registrata oppure dal vivo, un’impresa può Webcast una conferenza stampa al posto di oppure in aggiunta ad una teleconferenza. Gli utenti in genere devono avere l’applicazione multimediale appropriata per visualizzare l’evento on-line.

Un webcast è una presentazione multimediale distribuita/trasmessa su Internet utilizzando la tecnologia di streaming media per distribuire contenuti da una singola fonte per molti simultanei ascoltatori/spettatori, rendendolo disponibile via computer o tramite dispositivi palmari o telefoni cellulari. Anche se si riferisce ad un flusso lineari e non-interattivo, un evento può essere trasmesso sia in diretta (per la visualizzazione immediata) o su richiesta (per uso ritardato). I programmi utilizzati per la trasmissione sono progettati in tal modo che lo spettatore ha un’esperienza ininterrotta.

Webcast live

Un webcast in diretta significa che una comunicazione e’ catturata e trasmessa in tempo reale su Internet. Flussi multimediali in diretta sono generalmente forniti da

BENEFICI DEL WEBCASTING E STREAMING

Webcasting è già stato sfruttato da aziende di tutte le dimensioni, al fine di espandere la portata e l’impatto di eventi chiave, incontri e messaggi.

WEBCASTING Le Domande Piu’ Frequenti

Si prega di trovare le risposte ad alcune delle domande più frequenti che abbiamo incontrato. Per qualsiasi altra domanda o commento, non importa