WEBCASTING Le Domande Piu’ Frequenti

WEBCASTING Le Domande Piu’ Frequenti

Si prega di trovare le risposte ad alcune delle domande più frequenti che abbiamo incontrato. Per qualsiasi altra domanda o commento, non importa quanto grande o piccolo, clicca qui per contattarci; saremmo felici di connetterci con voi.

COS’E’ LA VIDEO CONFERENZA?

La videoconferenza può essere facilmente descritta come una conversazione telefonica che ti permette di essere faccia a faccia con un altra persona. La natura della videoconferenza è che si svolge in tempo reale. Per la maggior parte, conferenze web avvengono attraverso Internet, da PC a PC. Questo è quello che viene definito come la videoconferenza desktop. Vi è una vasta gamma di componenti hardware e software che sarà necessario comprese le telecamere video / web, microfoni, altoparlanti e codec (per comprimere i segnali trasmessi / ricevuti). Videoconferenza multipunto consente a tre o più partecipanti di sedersi in una sala conferenze virtuale e comunicare come se fossero seduti uno accanto all’altro.

 

COS’E’ un webcast live?

Un webcast in diretta significa che una comunicazione e’ catturata e trasmessa in tempo reale su Internet. Flussi multimediali in diretta sono generalmente forniti da un mezzo chiamato streaming dal vivo (Live). Live streaming invia le informazioni direttamente al computer o altro dispositivo mediale, senza salvare il file su disco rigido.

 

WEBCASTING VS WEB videoconferenza. QUAL’E’ LA DIFFERENZA?

Il servizio Webcasting è essenzialmente una trasmissione su internet ed è tradizionalmente utilizzato per la distribuzione di messaggi da una fonte a molti partecipanti simultanei.
Mentre, il servizio Web Conferencing è tradizionalmente usato come fonte per comunicare tra ‘molti-a-molti partecipanti’. Tuttavia, con Web Conferencing, l’interazione è di solito tra piccoli gruppi (ad esempio, pensate ad un incontro di lavoro di 6, 12, 24 persone) vs il Webcasting, dove è possibile trasmettere il vostro messaggio a 50, 500, 50.000 persone, o più.

 

WEBCAST VS. WEBINAR. QUAL’E’ LA DIFFERENZA?

A “webcast” si riferisce ad informazioni disperse ad un vasto pubblico tramite Internet. Potrebbe essere solo un flusso audio semplice, o potrebbe includere aiuti visivi, come delle slide di presentazione, un clip video registrato, oppure dimostrazioni di software dal vivo.

A “webinar” si espande l’idea di un webcast in un formato più interattivo. L’esperienza tenta di riprodurre i benefici di frequentare un seminario dal vivo. I membri del pubblico possono fare domande al presentatore/istruttore, l’altoparlante può rilevare o interrogare il pubblico ed ottenere una risposta immediata.

 

Perché non posso semplicemente usare YOUTUBE (O I SUOI EQUIVALENTI) PER CONDIVIDERE IL MIO MESSAGGIO?

Con Marche Live, tu possiedi, controlli e distribuisci i contenuti. I tuoi video possono essere di qualsiasi lunghezza e possono essere caricati e cancellati in qualsiasi momento. I tuoi video sono ricercabili e possono essere programmati per fare una libreria categorizzata. Con i siti di video shared al pubblico come YouTube, è necessario limitare le dimensioni (lunghezza) dei tuoi video, al sacrificio della qualità e in molti casi devi ospitare della pubblicità, e l’occasionale rallentamento del tasso di streaming dovuto all’alto traffico di rete. E, molto probabilmente, non sarà permesso di aggiungere eventuali link ai tuoi video.

 

COS’E’ un codificatore e PERCHÉ È IMPORTANTE?

Un codificatore (encoder) è un dispositivo che cattura l’immagine dalla videocamera e il suono dal microfono e li converte in un formato internet-friendly. La qualità di un encoder determina la qualità del vostro webcast. A Marche Live usiamo solo la più recente tecnologia di encoder per garantire un flusso altamente affidabile.

 

PERCHÉ LA QUALITÀ DEL SERVER e codificatori IMPATTANO LA QUALITÀ DELLO STREAMING?

Il compito dell’encoder è quello di afferrare il segnale di migliore qualità dalla fotocamera ed uscita audio per ottenere la migliore immagine di streaming possibile. Avere la migliore qualità hardware per gli encoder rende la qualità dello streaming migliore. I server ricevono l’immagine e la distribuiscono al nostro Content Delivery Network (CDN). Il nostro CDN invia i contenuti attraverso il server che si trova più vicino agli spettatori. Questo riduce il tempo di buffering video, che a sua volta, crea una migliore esperienza per il pubblico.

 

I PARTECIPANTI NECESSITANO DI INSTALLARE DEL SOFTWARE IN ANTICIPO?

No. La nostra tecnologia webcast non richiede alcun plug-in software. La nostra infrastruttura è basata su Flash e la maggior parte dei computer ha Flash gia’ installato. Flash ha avuto una penetrazione più grande di Windows Media e consente di lavorare senza problemi in MAC e PC. Le nuove tecnologie come HTML5 renderanno i plug-in obsoleti, tutti i computer in futuro avranno tale tecnologia.

 

I PARTECIPANTI NECESSITANO SIA UN ACCESSO ALL’ INTERNET CHE AD UN TELEFONO?

No. Tutte le nostre soluzioni e servizi vengono consegnati ai partecipanti tramite un singolo computer, tablet o altro dispositivo mobile con accesso ad Internet.

 

COSA SUCCEDE SE Sto già lavorando con un’altra società DI SERVIZI TECNOLOGICI?

Possiamo aiutarvi ad integrare o fornire qualsiasi codice incorporato in modo che il webcast / video può essere implementato all’interno del vostro sistema. Siamo inoltre in grado di fornire tutti i servizi e le soluzioni complementari per creare sinergie con altre aziende.

 

COSA SUCCEDE SE SONO un’azienda di servizi tecnologici o di audio/video?

Possiamo aiutarvi fornendovi la nostra esperienza. Siamo in grado di fornirvi l’accesso alla nostra infrastruttura di dati e siamo in grado di codificare il segnale video in modo da poter fornire nuovi servizi ai vostri clienti.

 

Chi si occupa della gestione (PROJECT MANAGEMENT) DELL’EVENTO webcast?

Tradizionalmente, ci prendiamo cura di tutta la gestione del progetto webcast; tuttavia, abbiamo un approccio di lavoro flessibile e, sopratutto, vogliamo soddisfare il vostro stile di lavoro. Siate a vostro agio per avviare una conversazione sull’argomento.

 

Quanto tempo prima DEVO pianificare un evento di webcast?

Per la maggior parte dei webcast, si consiglia la preparazione con almeno 2-3 settimane di anticipo. La natura dei vostri obiettivi di business, tuttavia, potrebbero richiedere più o meno tempo per la pianificazione e lo sviluppo. Il nostro esperto consulente di Webcast può aiutare a forgiare un programma di lavoro adeguato per tutte le vostre esigenze.